Pentecoste nella terra di Maometto

EDB - Edizioni Dehoniane Bologna - 2015

 4,99

Osservatori e analisti concordano nel sostenere che le rivolte all interno del mondo arabo nella primavera 2011 costituiscono uno degli eventi storici più importanti e dirompenti degli ultimi tempi. Ne hanno sentito l influsso i Paesi della sponda sud del Mediterraneo, quelli del Medio Oriente e, più in generale, il sistema geopolitico internazionale.(leggi tutto)

Descrizione
Informazioni aggiuntive
Recensioni (0)

Osservatori e analisti concordano nel sostenere che le rivolte all interno del mondo arabo nella primavera 2011 costituiscono uno degli eventi storici più importanti e dirompenti degli ultimi tempi. Ne hanno sentito l influsso i Paesi della sponda sud del Mediterraneo, quelli del Medio Oriente e, più in generale, il sistema geopolitico internazionale.

A differenza delle sollevazioni degli anni 80, caratterizzate da gravi disagi economici, quelle del 2011 sono state connotate da un forte carattere politico, benché i motivi scatenanti fossero di natura economica. La gente chiedeva più libertà, maggior spazio di azione, più coinvolgimento nelle scelte politico-economiche, più equità in campo sociale.

In questo contesto di fermenti e trasformazioni, che ruolo svolgono e di che spazio dispongono i cristiani che vivono nel Kuwait e negli Emirati Arabi, in Bahrein e in Qatar, in Oman, nello Yemen e nell Arabia Saudita? Il libro, ricco di dati e di testimonianze, ripercorre le tappe storiche della presenza cristiana in quei Paesi e si interroga sul futuro del Vangelo nella terra di Maometto.

Anno

2015

Numero Pagine

89

ISBN

9788810966525 EPUB

Codice prodotto

EDGT45414

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Pentecoste nella terra di Maometto”