Storia d’Israele dalle origini al periodo romano

EDB - Edizioni Dehoniane Bologna - 2013

 12,99

Il volume costituisce uno strumento per meglio comprendere la Bibbia e il pensiero teologico di Israele alla luce del suo sviluppo storico.
A tal fine affronta lo studio degli eventi e dei principali temi legati alla storia d’Israele, dando spazio più alla storia delle idee che ai fatti nudi e crudi.(leggi tutto)

Descrizione
Informazioni aggiuntive
Recensioni (0)

Il volume costituisce uno strumento per meglio comprendere la Bibbia e il pensiero teologico di Israele alla luce del suo sviluppo storico.
A tal fine affronta lo studio degli eventi e dei principali temi legati alla storia d’Israele, dando spazio più alla storia delle idee che ai fatti nudi e crudi.

A differenza delle varie Storie d’Israele attualmente disponibili sul mercato italiano, per lo più indirizzate a un pubblico specializzato, le pagine dell’autore si rivolgono a quanti affrontano l’argomento per la prima volta e senza preparazione specifica, offrendo un ‘manuale di base’ pensato per un primo impatto con la materia.
Il testo si presenta infatti semplice e chiaro, rimandando alla bibliografia in nota per gli indispensabili approfondimenti.
Esso tuttavia non rinuncia ad affrontare con serietà e completezza problemi complessi e molto dibattuti, come ad esempio la spinosa questione delle origini di Israele.

Anno

2013

Numero Pagine

208

ISBN

9788810965023 EPUB

Codice prodotto

EDGT30257

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Storia d’Israele dalle origini al periodo romano”