La fisica in barca a vela

Hoepli - 2013

 20,99

Per diventare un buon velista non è necessario essere un esperto di fisica: si può navigare e provare
intense emozioni senza sapere nulla di teoria della vela. Conoscere però le leggi e le forze che permettono a una barca di essere governata consente sicuramente di acquisire maggior consapevolezza unita a sicurezza e avere maggior soddisfazione dalle prestazioni ottenute.(leggi tutto)

Descrizione
Informazioni aggiuntive
Recensioni (0)

Per diventare un buon velista non è necessario essere un esperto di fisica: si può navigare e provare
intense emozioni senza sapere nulla di teoria della vela. Conoscere però le leggi e le forze che permettono a una barca di essere governata consente sicuramente di acquisire maggior consapevolezza unita a sicurezza e avere maggior soddisfazione dalle prestazioni ottenute.
Questo volume concilia l’amore per la scienza con quello per il mare, rispondendo alle tante domande che in genere si pongono i naviganti. Perché è possibile risalire il vento? Che cosa determina la velocità di uno scafo? Come si possono raggiungere i migliori rendimenti?
Grazie a un linguaggio accessibile, a molti esempi pratici e a illustrazioni, diagrammi e schemi semplici, l’autrice affronta i concetti di forza, di portanza, di resistenza, di stabilità e spiega come agiscano sullo scafo e sulle vele, e come influenzino le prestazioni della barca.

Anno

2013

Numero Pagine

192

ISBN

9788820358020 EPUB

Codice prodotto

EDGT29214

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La fisica in barca a vela”