Giorno da cani

Sellerio Editore - 2013

 8,99

Petra Delicado, ispettrice della polizia di Barcellona, e il suo vice Garzón non sono investigatori speculativi, spesso l’errore e l’abbaglio li mettono sulla pista giusta molto di più che non la deduzione. Lei è una dura con una certa devozione intenerita e amichevole verso le goffaggini del suo aiutante, più anziano, più animale da commissariato, più sentimentale e molto più esposto alle tempeste e alle brezze della vita.

Indagano, senza molta fortuna all’inizio, sull’omicidio di un poveraccio che traffica in cani… Ma a quell’omicidio ne segue un altro e un altro ancora, e nella corrente principale degli eventi affluiscono, intersecandosi, sordidi commerci e storie passionali nel mondo dei cani. (leggi tutto)

Descrizione
Informazioni aggiuntive
Recensioni (0)

Petra Delicado, ispettrice della polizia di Barcellona, e il suo vice Garzón non sono investigatori speculativi, spesso l’errore e l’abbaglio li mettono sulla pista giusta molto di più che non la deduzione. Hanno molto mestiere e un gusto per la vita che fa fare i giusti incontri. Lei è una dura che sembra venire dalla hard boiled school, solo che è donna, anche se con gli uomini si comporta come si comportano i duri con le donne. Una dura con una certa devozione intenerita e amichevole verso le goffaggini del suo aiutante, più anziano, più animale da commissariato, più sentimentale e molto più esposto alle tempeste e alle brezze della vitaLei, Petra, è una vera dura con gli uomini, come i duri con le donne. Lui, Garzón, il vice, è più vecchio, più grasso, più sentimentale. Indagano, senza molta fortuna all’inizio, sull’omicidio di un poveraccio che traffica in cani… Ma a quell’omicidio ne segue un altro e un altro ancora, e nella corrente principale degli eventi affluiscono, intersecandosi, sordidi commerci e storie passionali nel mondo dei cani.

Anno

2013

Numero Pagine

416

ISBN

9788838930362 EPUB

Codice prodotto

EDGT25165

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Giorno da cani”