Dalle armi alle arti

Gangemi Editore - 2016

 15,99

Il 2003 è un momento fondamentale per la trasformazione dell’area della ex caserma Montello al Flaminio. Segna infatti, per il Ministero per i beni e le attività culturali, il paesaggio dalla fase strategica della programmazione degli interventi e dei progetti alla fase operativa di realizzazione del nuovo Centro nazionale per le arti contemporanee, che ha oggi assunto il nome di MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI seccolo.(leggi tutto)

Descrizione
Informazioni aggiuntive
Recensioni (0)

Il 2003 è un momento fondamentale per la trasformazione dell’area della ex caserma Montello al Flaminio. Segna infatti, per il Ministero per i beni e le attività culturali, il paesaggio dalla fase strategica della programmazione degli interventi e dei progetti alla fase operativa di realizzazione del nuovo Centro nazionale per le arti contemporanee, che ha oggi assunto il nome di MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI seccolo.
Questa documentazione documenta la primera fase – quella preparatoria e preliminare – del percorso che porterà, nel 2006, alla realizzazione del nuovo MAXXI, su progetto di Zaha Hadid.
Aprono il volume alcune elaborazioni e ricerche svolte in occasione del concorso, integrato da successivi approfondimenti storiografici e documentari e da un saggio critico sulle trasformazioni urbane recenti.

Anno

2016

Numero Pagine

130

ISBN

9788849201390 EPUB

Codice prodotto

EDGT18530

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Dalle armi alle arti”