L’arte di avere sempre ragione

Libreria Pienogiorno

 9,99

Ogni discussione può essere vinta. Per ottenere ciò che vogliamo occorre aiutare gli altri ad avere ciò che vogliono. (Leggi tutto)

Descrizione
Informazioni aggiuntive
Recensioni (0)

L’arte di avere sempre ragione

Best seller n.1 del New York Times dall’avvocato che non ha mai perso una causa.
Come convincere e vincere ovunque e ogni giorno

Ogni discussione può essere vinta. Per ottenere ciò che vogliamo occorre aiutare gli altri ad avere ciò che vogliono. C’è sempre un “vantaggio biologico” nel dire la verità. L’aggressività non è un argomento vincente. Imparate a fare della paura un’alleata. Parlate con il corpo, i gesti sono più potenti delle parole. Non difendetevi quando potete attaccare. La logica è potere. Sono solo alcune delle regole vincenti di un avvocato leggendario, considerato uno dei più grandi del XX secolo. Ma, come dice il New York Times, questo libro non è solo un geniale manuale su come avere la meglio in ogni occasione, sul lavoro, nella vita privata, in tribunale, in ogni ambito. È anche una preziosa mappa per la vita e un viaggio appassionante nell’animo umano. Perché conoscere profondamente se stessi e gli altri è il primo passo verso la vittoria. Lo garantisce il legale che non ha mai perso una discussione. Letteralmente.

Dalla prefazione di L’arte di avere sempre ragione

L’arte di discutere è l’arte del vivere. Discutiamo perché è necessario, perché la vita lo richiede, perché in fin dei conti la vita stessa non è altro che una lunga argomentazione. Ho scritto questo libro perché discutere è il mio lavoro. Gli argomenti giusti sono gli attrezzi con cui da sempre costruisco e vinco le cause dei miei clienti.
Credo che la conoscenza sia il dono più grande che riceviamo, e che lo onoriamo fino in fondo solo quando lo trasmettiamo agli altri.

Il mio sogno, quindi, è di condividere con voi tutto ciò che ho imparato. Altrimenti avrei la sensazione che la fatica, i fallimenti, i dubbi, le paure che ho vissuto mentre imparavo a costruire argomentazioni vincenti andrebbero sprecati.

Discutere è un’autentica arte – che impareremo a conoscere nelle pagine che seguono –, che tuttavia poggia su una base molto concreta fatta di tecnica e del giusto atteggiamento mentale. Possiamo discutere in tribunale, al lavoro, in azienda, in cucina, in camera da letto… ovunque, e chiunque può farlo in modo efficace. L’importante, però, è attingere al favoloso pozzo della nostra personalità senza mai sconfessare la nostra unicità a favore di valori o stili di vita che non ci appartengono.

Anno

2024

Numero Pagine

N.D

ISBN

9791281368569 EPUB

Codice prodotto

EDGT452379

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “L’arte di avere sempre ragione”