Preti

TS Edizioni

 16,99

Un grande autore, attento alla mente e al rapporto dell’umanità con il sacro, compie un viaggio attento e rispettoso fra gli “uomini di Dio” del nostro tempo.

Un percorso suggestivo in cui si raccontano la vita, le storie e le fatiche di tanti sacerdoti. (Leggi tutto)

Descrizione
Informazioni aggiuntive
Recensioni (0)

Un grande autore, attento alla mente e al rapporto dell’umanità con il sacro, compie un viaggio attento e rispettoso fra gli “uomini di Dio” del nostro tempo.

Un percorso suggestivo in cui si raccontano la vita, le storie e le fatiche di tanti sacerdoti.

Storie di preti anonimi, che vivono nelle periferie delle grandi città e nelle parrocchie di montagna. Uomini generosi, alcuni di grande esempio, altri in crisi d’identità, di vocazione, di solitudine. Preti che talvolta fanno audience e talvolta suscitano scandalo. Preti di cui Vittorino Andreoli si è occupato anche in veste professionale.

Pur ammirando il coraggio di una “scelta estrema”, lo psichiatra constata le difficoltà a vivere questa scelta in rapporto alla modernità.

Sono profili tracciati con grande delicatezza e rispetto, che tuttavia non tralasciano domande scomode: perché seminari sempre più vuoti? Perché tanti preti stanchi e infelici, che non riescono ad avvicinare la gente e in particolare i non credenti?

Pagina dopo pagina, l’analisi si apre a una riflessione pensosa sulla nostra società: sulla grande “domanda di sacro” del nostro tempo e sulla fatica della Chiesa a rispondere, sulla necessità di ritrovare frammenti di senso al non-senso dilagante, sul bisogno di recuperare luoghi e tempi per coltivare valori preziosi.

Anno

2024

Numero Pagine

N.D

ISBN

9791254711927 EPUB

Codice prodotto

EDGT450710

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Preti”