L’ultima estate coi dischi volanti

Feltrinelli Editore

 8,99

“Ci sono storie dappertutto e non c’è nemmeno bisogno di inventarle, sono lì, nella vita.” Maurizio Maggiani parte dai suoi primi ricordi e dalla casa di campagna che quando era bambino, alla sera, era tutta un raccontare. (Leggi tutto)

Descrizione
Informazioni aggiuntive
Recensioni (0)

L’ultima estate coi dischi volanti
Un’avventura straordinaria che riannoda il filo della Memoria tra chi è diventato grande nel corso del Novecento e chi lo sta diventando oggi.

Eravamo convinti di poter fare qualunque cosa, saltare su un disco volante, partire per un viaggio che non sarebbe finito mai, credere nella magia che fa succedere le cose più imprevedibili e grandiose.

“Ci sono storie dappertutto e non c’è nemmeno bisogno di inventarle, sono lì, nella vita.” Maurizio Maggiani parte dai suoi primi ricordi e dalla casa di campagna che quando era bambino, alla sera, era tutta un raccontare. Ogni giorno un fatto straordinario, come la gallina che viveva senza avere il cervello e il mostro con gli occhi luminosi. Tutte storie cui probabilmente deve il fatto di essere diventato scrittore e altre cose importanti della sua vita. Gli amici, per esempio, poi la banda dei Cento Tetti, la passione per gli alieni e la Società dei cacciatori di dischi volanti, che di alieni veri non ne ha mai incontrati finché in paese non compare “la Patri”.

Con il suo piglio da capobanda e un piano segreto, la ragazza riesce a convincere i cinque amici a partire per una missione sul Monte Bruno, dove si dice che la notte atterrino gli alieni ed esseri misteriosi provenienti da lontane civiltà stellari.

L’ultima estate coi dischi volanti è dedicato a Agnese e a Gemma, che ascoltano le mie storie lontano, molto lontano da qui. Dedicato alla Stefania, che ha molto voluto che io raccontassi questa. Dedicato alle ragazze e ai ragazzi della scuola media Carducci di Carrara che mi hanno aiutato a farlo.

 

Anno

2024

Numero Pagine

208

ISBN

9788858861301 EPUB

Codice prodotto

EDGT451835

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “L’ultima estate coi dischi volanti”