Lieti e pensosi

Centro Ambrosiano

 6,99

Concentrati sull’urgenza dell’azione, perdiamo di vista la necessità del pensiero. Accade nella società, ancor più nella Chiesa. (Leggi tutto)

Descrizione
Informazioni aggiuntive
Recensioni (0)

Concentrati sull’urgenza dell’azione, perdiamo di vista la necessità del pensiero. Accade nella società, ancor più nella Chiesa. Il rischio in cui si incorre è delegare il compito decisionale all’abitudine o a qualche élite, magari di preti e consacrati, e così facendo svilire la centralità del ruolo del laico e del suo pensiero. Un pensiero che invece ha potere profetico, capace di leggere i segni dei tempi attraverso l’ascolto dello Spirito.

Come invertire una simile tendenza? Questo volume aiuta a scardinare alcuni luoghi comuni circa il pensare; offre spunti evangelici a partire dall’ascolto della Parola; accoglie la pluralità di pensieri, lungi dal relativismo; presenta modelli di pensatori contemporanei, “maestri testimoni”, per suggerire piste su cui mettersi in cammino: Madeleine Delbrêl, Michela Murgia, don Lorenzo Milani, Gianni Vattimo. Un itinerario per vivere sempre più la vita da cristiani felici e capaci di pensiero critico. Lieti e pensosi, appunto.

Anno

2024

Numero Pagine

N.D

ISBN

9791255950233 EPUB

Codice prodotto

EDGT445915

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Lieti e pensosi”