Il fine vita umano in prospettiva cristiana

Edizioni Cantagalli

 19,99

La fine della vita, con le gravi problematiche e le decisioni da prendere, riguarda tutti; è bene non rimuoverla ma accostarla con serena chiarezza, aiutati per prendere coraggiose responsabili decisioni. È una realtà umana, che coinvolge la coscienza e i significati del vivere e del morire.(Leggi tutto)

Descrizione
Informazioni aggiuntive
Recensioni (0)

La fine della vita, con le gravi problematiche e le decisioni da prendere, riguarda tutti; è bene non rimuoverla ma accostarla con serena chiarezza, aiutati per prendere coraggiose responsabili decisioni. È una realtà umana, che coinvolge la coscienza e i significati del vivere e del morire. Questo libro li accosta nella esplicita prospettiva cristiana, ma in dialogo con quella ebraica, islamica, filosofica, giuridica, accettando il sincero confronto con le principali obiezioni.

Esamina tutti i problemi morali-religiosi: l’inizio della malattia, il rifiuto della terapia, l’accanimento, l’eutanasia, la terapia del dolore con le cure palliative, lo stato vegetativo, l’accertamento della morte, fino al pratico capitolo sul Testamento biologico (DAT).

I numerosi documenti riportati sono indispensabili per evitare le frequenti ambiguità e, con gli Indici, mostrano la portata mondiale di questo lavoro. È configurato per essere leggibile anche da non specialisti.

Anno

2023

Numero Pagine

N.D

ISBN

9791259624475 EPUB

Codice prodotto

EDGT424596

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il fine vita umano in prospettiva cristiana”