La dattilografa di Hitler

Newton Compton Editori

 5,99

Ispirato a una storia vera, un romanzo indimenticabile sul coraggio di chi si batte con determinazione per la verità.
«Un libro fantastico. La storia è originale, sorprendente e ricca di spunti di riflessione. Mi è piaciuta dall’inizio alla fine.»

Gennaio 1939. Katja Heinz è assunta come dattilografa in una clinica psichiatrica di Amburgo che offre assistenza ai reduci della prima guerra mondiale. Il dottor Viktor, che si è occupato personalmente del colloquio, le ha chiesto di trascrivere il contenuto di alcuni quaderni in cui sono riportate informazioni top secret: la cartella clinica di Adolf Hitler… (Leggi tutto)

Descrizione
Informazioni aggiuntive
Recensioni (0)

Ispirato a una storia vera, un romanzo indimenticabile sul coraggio di chi si batte con determinazione per la verità.
«Un libro fantastico. La storia è originale, sorprendente e ricca di spunti di riflessione. Mi è piaciuta dall’inizio alla fine.»

Gennaio 1939. Katja Heinz è stata assunta come dattilografa in una clinica psichiatrica di Amburgo che offre assistenza ai reduci della prima guerra mondiale. Il dottor Viktor, che si è occupato personalmente del colloquio, le ha chiesto di trascrivere il contenuto di alcuni quaderni in cui sono riportate informazioni top secret: la cartella clinica di Adolf Hitler. Il nome del Führer sarebbe già di per sé sufficiente a mettere Katja in soggezione, ma la perizia è ancora più sconvolgente: negli appunti, infatti, Hitler è dichiarato inadatto a ricoprire incarichi pubblici a causa delle sue condizioni mentali. Un rapporto che potrebbe rovesciare il regime nazista e cambiare il corso della guerra. Sconvolta dalla scoperta, Katja parte per Parigi insieme a Viktor, decisa a trovare un editore abbastanza coraggioso da pubblicare al più presto la perizia. Sa che la sua è una missione estremamente pericolosa: chiunque possieda quei quaderni è un nemico del regime. Qualcuno, infatti, li sta sorvegliando. Ed è solo questione di tempo prima che il viaggio verso la Ville Lumière si trasformi in una rocambolesca fuga per proteggere la verità.

«Un mix di suspense, mistero, romanticismo… Impossibile non immedesimarsi nei protagonisti: sarete chiamati ad accompagnarli nelle loro decisioni fino allo stupefacente epilogo.»

«Se amate i romanzi con personaggi forti e trame piene di colpi di scena, questo è il libro che fa per voi.»

«Eccezionale sotto vari punti di vista: la ricostruzione storica, la storia d’amore, la potenza delle descrizioni. Indimenticabile.»

Tessa Harris ha studiato Storia all’Università di Oxford e ha lavorato per oltre trent’anni come giornalista. Da quando si è dedicata alla scrittura, ha ottenuto diversi successi e riconoscimenti, tra cui il prestigioso Romantic Times First Best Mystery Award. Insegna Scrittura creativa all’Hawkwood College di Stroud. Vive nelle Cotswolds Hills, in Inghilterra.

Anno

2023

Numero Pagine

416

ISBN

9788822778635 EPUB

Codice prodotto

EDGT418020

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La dattilografa di Hitler”