Difendi i tuoi diritti!

Feltrinelli Editore - 2022

 11,99

“C’è una verità che forse ancora non conosci: anche se sei molto giovane, i tuoi diritti valgono quanto quelli di un adulto. E non intendo quando diventerai maggiorenne o andrai a vivere per conto tuo ma proprio adesso.(Leggi tutto)

Descrizione
Informazioni aggiuntive
Recensioni (0)

“C’è una verità che forse ancora non conosci: anche se sei molto giovane, i tuoi diritti valgono quanto quelli di un adulto. E non intendo quando diventerai maggiorenne o andrai a vivere per conto tuo ma proprio adesso. Chiunque tu sia, ovunque tu viva, senza alcuna distinzione di razza, appartenenza etnica, religione o genere, se sei una persona ricca o povera: la tua vita ha lo stesso valore di quella di ogni altra persona del pianeta. Nessuno ha il diritto di farti del male o di costringerti a tacere, di dirti che cosa pensare credere, di trattarti come se non contassi, o di escluderti dalla società. Nessuno può impedirti di conoscere i tuoi diritti. E non si tratta soltanto della mia opinione: sono principi sanciti da
un accordo internazionale, la Convenzione delle Nazioni Unite sui diritti dell’infanzia
e dell’adolescenza, che è stato firmato
da 196 Paesi. Questo vuol dire che i tuoi diritti sono protetti dalla legge. Quando i governi manterranno la parola data e gli adulti rispetteranno i diritti di voi bambini e ragazzi, non ci sarà più bisogno di un libro come questo.”
Dalla Prefazione di Angelina Jolie

Anno

2022

Numero Pagine

288

ISBN

9788858849637 EPUB

Codice prodotto

EDGT385799

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Difendi i tuoi diritti!”