Essere padre oggi

Edizioni Cantagalli - 2022

 14,99

È tempo di rispolverare la statua esposta nelle nostre chiese. È tempo di darle un volto umano, perché la santità non è ciò che ci allontana dall’umanità, ma ciò che ci impegna infinitamente in essa.(Leggi tutto)

Descrizione
Informazioni aggiuntive
Recensioni (0)

È tempo di rispolverare la statua esposta nelle nostre chiese. È tempo di darle un volto umano, perché la santità non è ciò che ci allontana dall’umanità, ma ciò che ci impegna infinitamente in essa. Così, Giuseppe di Nazareth non è un padre ideale, ma un padre concreto, travolto, come tutti i padri qui sulla terra, dalla vita che si dona attraverso di lui. E poiché suo figlio è il Figlio di Dio, la Vita in persona, è ancor più sopraffatto di noi, cercando di fare bene, senza dubbio, ma mai all’altezza del suo compito – come si può essere all’altezza dell’Altissimo? – e quindi dovendo sempre affidarsi al Padre eterno.

Tra esegesi biblica ed esperienza familiare, Fabrice Hadjadj ci offre in dodici lezioni una piccola guida pratica, intelligente e leggera, per questi nostri tempi così incerti e precari, cercando delle risposte agli interrogativi più profondi ma anche pratici della vita quotidiana.

Mostrandoci, così, che oggi come ieri, forse ancora più di ieri, la paternità è la prima e più forte delle avventure.

Fabrice Hadjadj | scrittore, filosofo e padre di nove figli. Gran Premio di Letteratura Cattolica (2006), Prix du Cercle Montherlant dell’Académie des beaux-arts (2009), Premio Cardinal Lustiger assegnato dall’Accademia di Francia (2020); Premio internazionale Cultura Cattolica (2021). È autore di numerosi saggi tra cui Risurrezione. Istruzioni per l’uso, di opere teatrali, nonché di una trilogia per ragazzi, L’Attrape-Malheur. Dirige Philanthropos, Istituto europeo di studi antropologici, Friburgo (Svizzera).

Anno

2022

Numero Pagine

N.D

ISBN

9791259623089 EPUB

Codice prodotto

EDGT384058

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Essere padre oggi”