La scelta dell’ignoranza

Libromania - 2021

 4,99

La vita non è stata clemente con Manuela e lei ha scelto di ritirarsi in un paesino in una valle impervia delle Alpi liguri. Di indole solitaria, non ama la compagnia e le novità, perciò si mostra diffidente quando il figlio Tommaso, emigrato anni prima in Canada, si presenta a casa con il figlio Matthew, un ragazzo di vent’anni affetto da un disturbo dello spettro autistico.(leggi tutto)

Descrizione
Informazioni aggiuntive
Recensioni (0)

La vita non è stata clemente con Manuela e lei ha scelto di ritirarsi in un paesino in una valle impervia delle Alpi liguri. Di indole solitaria, non ama la compagnia e le novità, perciò si mostra diffidente quando il figlio Tommaso, emigrato anni prima in Canada, si presenta a casa con il figlio Matthew, un ragazzo di vent’anni affetto da un disturbo dello spettro autistico. È l’ultimo tentativo per evitare le derive di ognuno, o per renderle meno difficili. Nonostante la diffidenza iniziale, Manuela e Matthew si scoprono più simili di quanto pensassero e sono a proprio agio tra gli abitanti della montagna, scontrosi, introversi, sempre alla ricerca di una quiete più profonda. Il loro avvicinamento aiuta entrambi ad aprirsi, fino ad aprire spiragli sul passato di Manuela, una storia che neanche suo figlio Tommaso conosce.
La scelta dell’ignoranza è un viaggio alla scoperta di un rapporto intimo e complicato tra due persone in difficoltà che non si conoscevano; la parabola tenera e potente di due esseri umani capaci di superare le reciproche differenze e imparare a riconoscersi.

Anno

2021

Numero Pagine

N.D.

ISBN

9788833101606 EPUB

Codice prodotto

EDGT301146

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La scelta dell’ignoranza”