We are all humans

Emanuela Nava , Simona Mulazzani
Feltrinelli Editore - 2021

 9,99

“Spesso è la mancanza di immaginazione che non ci permette di vedere negli altri il mondo intero.”

Quindici parole per stimolare la riflessione e il confronto, perché per sconfiggere il razzismo dobbiamo aprirci al dialogo e riconoscere che abbiamo tutti gli stessi sogni, gli stessi desideri di giustizia e libertà.(Leggi tutto)

Descrizione
Informazioni aggiuntive
Recensioni (0)

“Spesso è la mancanza di immaginazione che non ci permette di vedere negli altri il mondo intero.”

Quindici parole per stimolare la riflessione e il confronto, perché per sconfiggere il razzismo dobbiamo aprirci al dialogo e riconoscere che abbiamo tutti gli stessi sogni, gli stessi desideri di giustizia e libertà.

Come trasmettere i valori di tolleranza, solidarietà e giustizia? A volte con un libro. E con la possibilità di fermarsi a riflettere su ciò che la diversità suscita in noi. Quindici parole. Quindici pensieri per stimolare il confronto e aprirci al dialogo. Perché per sconfiggere il razzismo dobbiamo partire anche, e soprattutto, da qui. Rispetto, coraggio, immaginazione, ascolto, giustizia. Sono solo alcune delle parole da ricordare per costruire un sogno fatto di uguaglianza e amicizia, dove la parola “razza” non esiste più e dove ci riconosciamo solo come esseri umani, diversi ma uguali.

Anno

2021

Numero Pagine

48

ISBN

9788858845172 EPUB

Codice prodotto

EDGT300648

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “We are all humans”