Le case comuni della vita consacrata. Un rinnovato stile di vita per i religiosi alla luce della Laudato si’

Edizioni Messaggero Padova - 2021

 8,99

Come ci insegna papa Francesco, l’ecologia non è solo questione di piante e di alberi, ma un modus vivendi che ci fa sentire davvero fratelli e sorelle tra noi e con l’intera creazione. Se il mondo sta degradando, è perché le nostre relazioni si affievoliscono sempre più.(Leggi tutto)

Descrizione
Informazioni aggiuntive
Recensioni (0)

Come ci insegna papa Francesco, l’ecologia non è solo questione di piante e di alberi, ma un modus vivendi che ci fa sentire davvero fratelli e sorelle tra noi e con l’intera creazione. Se il mondo sta degradando, è perché le nostre relazioni si affievoliscono sempre più. Anche nelle nostre famiglie religiose. Per questo, ogni forma di vita consacrata, è chiamata a sviluppare con maggiore intensità lo spirito fraterno, a proporre al mondo la bellezza della “fraternità mistica” in una relazione armonica con Dio, tra noi e con il creato. Questo libro è rivolto in modo particolare ai membri delle comunità religiose, aiutandole a rileggere il proprio carisma alla luce delle nuove esigenze sociali, culturali e pastorali, e innescando una riforma interna che ne rinnova lo spirito dei propri fondatori e li renda sempre attuali, consapevoli che oggi è tempo di riforma interiore, e che per cambiare il mondo dobbiamo cambiare noi.

Anno

2021

Numero Pagine

119

ISBN

9788825052336 EPUB
9788825052329 PDF

Codice prodotto

EDGT273434

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Le case comuni della vita consacrata. Un rinnovato stile di vita per i religiosi alla luce della Laudato si’”