Il testamento di Nobel

Marsilio - 2010

 8,99

La sesta inchiesta di Annika Bengtzon.

Mancano poche settimane a Natale e al municipio di Stoccolma si festeggiano i premi Nobel.(Leggi tutto)

Descrizione
Informazioni aggiuntive
Recensioni (0)

La sesta inchiesta di Annika Bengtzon.

Mancano poche settimane a Natale e al municipio di Stoccolma si festeggiano i premi Nobel. Inviata della Stampa della Sera, anche Annika Bengtzon partecipa al ricevimento, e mentre segue gli ospiti nelle danze, da cronista a caccia di notizie diventa testimone chiave di omicidio: la musica è interrotta da due spari, e il premio per la medicina cade a terra seguito dalla donna che balla con lui, colpita al cuore.
Costretta al silenzio stampa, Annika non si lascia intimidire e decide di seguire comunque le indagini e scavare nel mondo della ricerca scientifica, dominato da logiche dettate da gelosia, avidità e sete di potere. La sua inchiesta la porta sulle tracce di un misterioso testamento lasciato da Alfred Nobel, l’uomo che desiderava promuovere la pace e il progresso, e che, per ironia della sorte, con il suo lascito sembra continuare a suscitare rivalità, violenza e morte.
Sempre attenta alle dinamiche sociali, Liza Marklund è tra gli autori di genere scandinavi più affermati e di successo, la sua eroina Annika Bengtzon una vera protagonista dei nostri giorni.
Professionista ambiziosa che non cede a compromessi, Annika è anche una madre e una donna, che come tutti diventa insicura quando si muove nel territorio confuso dell’amore e dell’amicizia e mostra i suoi lati più teneri e umani nella sua lotta alla ricerca di un equilibrio tra lavoro e famiglia.

Anno

2010

Numero Pagine

519

ISBN

9788831730846 EPUB
9788831734158 EPUB

Codice prodotto

EDGT2175

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il testamento di Nobel”