I Codici della Saggezza. Parole antiche per riprogrammare il cervello e guarire il cuore

mylife - 2021

 9,99

Scopri gli insegnamenti degli antichi Maestri per riprogrammare il cervello e guarire il cuore. Un manuale che racchiude le parole chiave della saggezza antica.(leggi tutto)

Descrizione
Informazioni aggiuntive
Recensioni (0)

Scopri gli insegnamenti degli antichi Maestri per riprogrammare il cervello e guarire il cuore. Un manuale che racchiude le parole chiave della saggezza antica.
Il nuovo best seller di Gregg Braden contiene capitoli dedicati alla guarigione dell’anima, al superamento di paure e incertezze e alla conquista del perdono. Alcune sezioni del libro sono riservate a distillati di saggezza – una parabola, una citazione o un racconto tratto dalle Sacre Scritture – che aprono una finestra sui misteri della vita e offrono spunti di riflessione e consigli pratici su come affrontare i crocevia più complessi e articolati del nostro vivere quotidiano.
Le nuove scoperte nel campo delle neuroscienze hanno fatto emergere la connessione profonda tra il linguaggio e il comportamento umano. Le parole che pensiamo e diciamo si riflettono sul nostro modo di agire e possono modificare la nostra percezione del mondo e di noi stessi.
La capacità innata dell’uomo di esprimersi attraverso una serie di suoni programmati e articolati che chiamiamo linguaggio non è solo un mezzo per comunicare con i nostri simili, è anche lo strumento innato a nostra disposizione per connettere cuore e cervello in armonia.
Questa straordinaria abilità era già nota alle popolazioni antiche, che ne facevano ampio uso nei loro riti mistici e di guarigione.
Migliaia di anni fa gli esseri umani hanno creato schemi di parole con il preciso intento d’infondere conforto spirituale e dare sollievo fisico dalle malattie. Questi schemi sono stati codificati in preghiere, canti, mantra, inni e scritti sacri da tramandare alle generazioni future come un tesoro inestimabile.
Oggi, grazie al connubio tra la ricerca scientifica d’avanguardia e lo studio degli antichi maestri, il best seller Gregg Braden è riuscito a decifrare e a semplificare questi codici di antica saggezza.
Con lo stile semplice e diretto che lo contraddistingue, Braden raccoglie in I codici della saggezza gli esiti delle sue ricerche mettendoli a disposizione dei lettori per fornire loro un pratico strumento di conoscenza che li supporti nei momenti più complicati della vita.

#greggbraden #neuroscienze

L’autore

Gregg Braden, scienziato e ricercatore, ha sviluppato una grande esperienza nella risoluzione dei problemi attraverso tecniche innovative. È autore best seller del New York Times ed è rinomato a livello internazionale per i suoi studi sulle connessioni tra corpo, mente e spirito. I suoi libri sono tradotti in oltre 40 lingue. Le sue ricerche hanno rivelato sorprendenti intuizioni sulla nostra origine e sulle infinite possibilità di migliorarci.

Ha presentato le sue scoperte in oltre 30 paesi dei sei continenti ed è stato invitato a parlare alle Nazioni Unite.

Secondo il Watkins Journal, Gregg Braden è tra le 100 persone viventi spiritualmente più influenti e nell’anno è stato candidato al Templeton Award, premio nato per onorare chi si è distinto in ambito spirituale con importanti contributi di ricerca. È membro dell’American Association for the Advancement of Science (AAAS) ed è attivo in organizzazioni orientate al futuro, tra cui l’HeartMath Global Coherence Initiative e l’Arlington Institute.

Anno

2021

Numero Pagine

224

ISBN

9788863866520 EPUB

Codice prodotto

EDGT267996

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “I Codici della Saggezza. Parole antiche per riprogrammare il cervello e guarire il cuore”