Le cento migliori ricette di salse

Newton Compton Editori - 2012

 0,49

La parola “salsa” viene dal latino “salsus”, cioè salato, giacché il sale è da sempre il condimento alla base della cucina. Fu Carême, il grande chef, a sistemare le salse in categorie, intuendo che anche il cibo più comune, se guarnito di una salsa adeguata e opportunamente scelta, può diventare una portata eccezionale.(leggi tutto)

Descrizione
Informazioni aggiuntive
Recensioni (0)

La parola “salsa” viene dal latino “salsus”, cioè salato, giacché il sale è da sempre il condimento alla base della cucina. Fu Carême, il grande chef, a sistemare le salse in categorie, intuendo che anche il cibo più comune, se guarnito di una salsa adeguata e opportunamente scelta, può diventare una portata eccezionale… In questo volume troverete cento ricette per preparare le salse nel modo più semplice e veloce.

Luigi e Olga Tarentini Troiani
si interessavano di cucina anche prima di incontrarsi, ma dopo essersi conosciuti hanno sviluppato sempre più questa passione. Luigi, Cerimoniere della Presidenza del Consiglio, è stato secondo Capital «l’ingegnere culinario a cui si deve la rinascita gastronomica di Palazzo Chigi». Olga, americana di origine cecoslovacca, si occupava di pranzi diplomatici.

Anno

2012

Numero Pagine

137

ISBN

9788854148628 EPUB

Codice prodotto

EDGT216922

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Le cento migliori ricette di salse”