Le cento migliori ricette d’autunno

Newton Compton Editori - 2012

 0,49

Per affrontare il cambiamento delle condizioni climatiche e la ripresa delle normali attività lavorative o dello studio, l’autunno ci fornisce dei preziosi alleati naturali. Innanzitutto l’uva, che per la sua composizione – ricca di vitamine, sali minerali, acidi organici e sostanze ad azione peptica – molto simile a quella del latte materno, è in grado di ridare vigore all’organismo, liberandolo dalle scorie.(leggi tutto)

Descrizione
Informazioni aggiuntive
Recensioni (0)

Per affrontare il cambiamento delle condizioni climatiche e la ripresa delle normali attività lavorative o dello studio, l’autunno ci fornisce dei preziosi alleati naturali. Innanzitutto l’uva, che per la sua composizione – ricca di vitamine, sali minerali, acidi organici e sostanze ad azione peptica – molto simile a quella del latte materno, è in grado di ridare vigore all’organismo, liberandolo dalle scorie. Analoga azione disintossicante, energetica e mineralizzante svolgono le castagne, le mele, i cavoli,la zucca, i kiwi. Impariamo ad apprezzarne e valorizzarne il sapore e a sfruttarne i vantaggi attraverso cento ricette di facile preparazione.

Emilia Valli
laureata in filosofia e insegnante, esperta gastronoma, vanta la collaborazione a diversi periodici specializzati e la pubblicazione di decine di libri di educazione alimentare e di ricettari di cucina, nei quali alla scelta degli ingredienti si abbina una nota di raffinata fantasia legata alla genuinità della tradizione italiana. Con la Newton Compton ha pubblicato, tra l’altro, 500 ricette di pasta fresca, 1000 ricette di carne rossa, 500 ricette con le verdure, 1000 ricette con la frutta, La cucina del Veneto, La cucina del Friuli e 501 ricette di biscotti e dolcetti.

Anno

2012

Numero Pagine

134

ISBN

9788854148567 EPUB

Codice prodotto

EDGT216836

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Le cento migliori ricette d’autunno”