La rabbia delle donne

Almut Schmale-Riedel
Feltrinelli Editore - 2020

 9,99

Tristi, frustrate, deluse o, più onestamente, furiose?(leggi tutto)

Descrizione
Informazioni aggiuntive
Recensioni (0)

Tristi, frustrate, deluse o, più onestamente, furiose?

Considerate la rabbia un’emozione da reprimere? Oppure la fate esplodere come un’eruzione vulcanica, irrazionale e irrefrenabile?

Da sempre la rabbia è considerata un’emozione sgradevole e deprecabile, dalla cattiva fama.

Questo vale in particolare per le donne: di fatto, una donna che esprime liberamente la propria rabbia viene definita stizzosa, isterica o eccessivamente drammatica. Per questo, le donne hanno più degli uomini la tendenza a rimuoverla e a mimetizzarla, in primis a se stesse, dietro il volto dell’amarezza, della delusione, del dolore. Tutto, tranne che il suo.

Eppure, dietro ogni arrabbiatura c’è un bisogno non soddisfatto e, sovente, un potenziale non sfruttato, che sarebbe invece molto più conveniente saper comprendere e accogliere.

A questo scopo, Schmale-Riedel ha indagato come questa emozione si declina nell’universo femminile, per scoprire le peculiarità con cui le donne la vivono e come possono trasformarla in un loro punto di forza. Questo libro e gli esercizi pratici in esso proposti vi aiuteranno a riconoscere e sciogliere varie tipologie di collera e a sfruttare gli strumenti dati da quest’emozione per la crescita personale, in quanto prezioso orientamento verso la vostra vera identità, i vostri valori e i vostri veri bisogni.

Anno

2020

Numero Pagine

160

ISBN

9788858838396 EPUB

Codice prodotto

EDGT204750

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La rabbia delle donne”