Mio marito Maigret

Libromania - 2019

 3,99

Chi era veramente il commissario Maigret? Come ha trascorso la vita e come ha vissuto il suo lavoro? Che marito è stato? Sono queste le domande che affollano la testa di Louise, la signora Maigret, da quando pochi giorni prima il commissario se ne è andato serenamente, mentre riposava nel giardino della casa nella campagna della Loira dove si erano ritirati. Al funerale partecipano in tanti, manca solo Simenon.(leggi tutto)

Descrizione
Informazioni aggiuntive
Recensioni (0)

Chi era veramente il commissario Maigret? Come ha trascorso la vita e come ha vissuto il suo lavoro? Che marito è stato? Sono queste le domande che affollano la testa di Louise, la signora Maigret, da quando pochi giorni prima il commissario se ne è andato serenamente, mentre riposava nel giardino della casa nella campagna della Loira dove si erano ritirati. Al funerale partecipano in tanti, manca solo Simenon. La lettera che manda alla vedova è la molla che fa scattare in Louise il desiderio di mettere le cose in chiaro sull’amato marito: seguire il filo dei ricordi, ripercorrere le vicende e i casi di cui è stato protagonista il commissario diventa un modo per ricostruire la loro vita insieme, la natura di un amore davvero speciale e per rivelare finalmente se stessa.

Con grande sensibilità ed eleganza, Mio marito Maigret dà voce alla figura femminile che meglio di ogni altra custodisce l’accesso al mondo del commissario e possiede la chiave del cuore e del carattere profondo e insondabile di Maigret.

Anno

2019

Numero Pagine

N.D.

ISBN

9788833101149 EPUB

Codice prodotto

EDGT187942

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Mio marito Maigret”