Costituzione Esplicata

Edizioni Simone - 2019

 11,49

La ricorrenza del 70º anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione repubblicana rappresenta l’occasione più propizia per rileggere la nostra Carta fondamentale.(leggi tutto)

Descrizione
Informazioni aggiuntive
Recensioni (0)

La ricorrenza del 70º anniversario dell’entrata in vigore della Costituzione repubblicana rappresenta l’occasione più propizia per rileggere la nostra Carta fondamentale.

Se studiarne i contenuti è una necessità contingente per quanti devono affrontare esami universitari, concorsi e abilitazioni professionali, una lettura consapevole della Costituzione esplicata costituisce invece una esigenza permanente di ogni cittadino al fine di conoscere i suoi diritti e doveri.

Il volume, per come è concepito, consente di focalizzare l’attenzione sul testo e la ratio di ogni articolo, sul significato di ciascun comma e sulle parole chiave.

Attraverso tali esplicazioni è possibile dunque cogliere principi e valori che la Carta sancisce, delineandone la loro applicazione dinamica.

Questo lavoro, giunto alla XVII edizione, è arricchito da due Appendici (Statuto Albertino e Carta dei diritti fondamentali dell’Unione europea) che danno una visione più ampia del nostro ordinamento costituzionale.

Anno

2019

Numero Pagine

N.D.

ISBN

9788891490537 EPUB

Codice prodotto

EDGT186674

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Costituzione Esplicata”