Cercare la felicità non rende felici

Edizioni Il Punto d'incontro - 2019

 9,99

Emily Esfahani Smith non ci offre un manuale su come essere felici. Anzi, l’idea che la felicità sia un obiettivo cui puntare a ogni costo viene scardinata fin dall’inizio.(leggi tutto)

Descrizione
Informazioni aggiuntive
Recensioni (0)

Emily Esfahani Smith non ci offre un manuale su come essere felici. Anzi, l’idea che la felicità sia un obiettivo cui puntare a ogni costo viene scardinata fin dall’inizio.

In tanti oggi sono convinti che per essere felici occorra ricercare il senso della vita compiendo grandi imprese, recandosi in un remoto monastero o sfogliando le pagine di polverosi volumi. E invece, il senso è proprio attorno a noi, qui e ora. Così vicino che non ce ne accorgiamo.

Attingendo dalla psicologia, la sociologia, la filosofia e le neuroscienze, come pure da figure della letteratura e della storia quali George Eliot, Viktor Frankl, Aristotele e Buddha, Cercare la felicità non rende felici ci mostra come dare un significato alla nostra vita coltivando i rapporti con gli altri, lavorando per uno scopo e comprendendo il nostro posto nel mondo.

“Un attacco convincente all’idea che la felicità sia l’obiettivo al quale dovremmo mirare… raffinato e prezioso”.

— Wall Street Journal

Anno

2019

Numero Pagine

N.D.

ISBN

9788868206185 EPUB

Codice prodotto

EDGT186216

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Cercare la felicità non rende felici”