Dalla silografia alla fotografia: immagini a stampa del Monastero di San Lorenzo dell’Escorial nell’Ottocento

Gangemi Editore - 2019

 4,99

L’influenza del contesto culturale e scientifico nel campo della rappresentazione dell’architettura è evidente. Inoltre, le proprie finalità si manifestano negli stili, negli strumenti e nelle tecniche grafiche prevalenti in ciascun periodo e mostrano la loro dipendenza dai metodi di riproduzione.(leggi tutto)

Descrizione
Informazioni aggiuntive
Recensioni (0)

L’influenza del contesto culturale e scientifico nel campo della rappresentazione dell’architettura è evidente. Inoltre, le proprie finalità si manifestano negli stili, negli strumenti e nelle tecniche grafiche prevalenti in ciascun periodo e mostrano la loro dipendenza dai metodi di riproduzione. Di conseguenza, le serie grafiche storiche che hanno come oggetto uno stesso edificio evidenziano tali aspetti, giungendo a trasmettere immagini “alla moda” e persino distorte. Il Monastero dell’Escorial è un caso di studio particolarmente interessante a causa della profusione di disegni che ha generato lungo cinque secoli e, in particolare, a causa dell’influenza dei cambiamenti paradigmatici introdotti nel corso dell’Ottocento.

Anno

2019

Numero Pagine

N.D.

ISBN

9788849243239 EPUB

Codice prodotto

EDGT180492

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Dalla silografia alla fotografia: immagini a stampa del Monastero di San Lorenzo dell’Escorial nell’Ottocento”