Purpose

Vallardi - 2019

 9,99

UN’IDEA CHE MUOVE IL MONDO.
L’IDEA CHE RENDE OGNI IMPRESA UNICA E SPECIALE
 
Il mondo del business è cambiato.(leggi tutto)

Descrizione
Informazioni aggiuntive
Recensioni (0)

UN’IDEA CHE MUOVE IL MONDO.
L’IDEA CHE RENDE OGNI IMPRESA UNICA E SPECIALE
 
Il mondo del business è cambiato. Oggi la spinta verso una rivoluzione etica per conciliare profitto e impatto positivo su società e ambiente è inarrestabile.
Questo libro ci guida in un processo che libera il potenziale creativo di qualsiasi azienda, che sia una startup o una multinazionale. Perché ogni impresa può diventare protagonista di una storia esaltante. La sua.
 
Spesso ci si dimentica che il segreto di un successo è un’idea. Anzi, l’idea ispiratrice che ha messo in moto tutto. Quest’idea è il purpose, lo scopo originario che anima e alimenta le società che si sono affermate in modo indelebile.
Come Nike, che con Just Do It ci ha fatto sentire che c’è un campione in ognuno di noi. O Disney, che ci ha insegnato a credere nella magia della vita.
Nel suo Purpose, Joey Reiman – thought leader visionario e guru motivazionale – ci mostra come far convergere leadership e collaboratori, fornitori e produttori, venditori e clienti, brand e consumatori su un senso più alto, un obiettivo più ambizioso del mero denaro.
Passo dopo passo, attraverso storie esemplari di aziende di successo come Apple, McDonald’s, Lego, Carlsberg e Procter & Gamble, l’autore ci fa capire cosa rende speciale un’impresa, e come riscoprire ciò che la rende unica e inimitabile.
 
IL METODO REIMAN
·      Scoprire, articolare e attivare l’idea ispiratrice, il purpose.
·      Trasformare un brand in un’icona.
·      Dare un centro morale a un’azienda.
·      Definire la cultura aziendale e i valori condivisi.
·      Prima di costruire un’impresa, creare una famiglia di collaboratori.
 

Anno

2019

Numero Pagine

256

ISBN

9788869879647 PDF
9788869878237 EPUB

Codice prodotto

EDGT176600

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Purpose”