Come i servizi segreti stanno cambiando il mondo

Ponte alle Grazie - 2018

 9,99

I servizi segreti al tempo della globalizzazione e delle operazioni coperte.Un libro fondamentale per comprendere il presente.(Leggi tutto)

Descrizione
Informazioni aggiuntive
Recensioni (0)

I servizi segreti al tempo della globalizzazione e delle operazioni coperte.Un libro fondamentale per comprendere il presente.

La globalizzazione ha cambiato il mondo, si sa, ma questo non è vero in ugual misura per tutti i settori dell’attività umana. L’intelligence è forse il settore dove il processo è stato più veloce e radicale. Oggi è l’intelligence a informare le linee strategiche e politiche internazionali attraverso il lavoro di analisi dei dati e dei contenuti; essa è la cinghia di trasmissione fra la moneta e la spada, agisce nell’intreccio fra i servizi di Stato e delle multinazionali, ma è anche lo strumento necessario alle operazioni coperte, dalla destabilizzazione monetaria al terrorismo, dalla guerra cognitiva alla manipolazione dello high frequency trading, dagli attacchi cyber al reverse engeneering, dal classico spionaggio alla destabilizzazione politica. In questo libro Aldo Giannuli – fra i massimi esperti italiani e autore di libri di successo sull’argomento – ci guida alla scoperta dei servizi segreti che stanno cambiando il mondo: perché sono proprio i servizi la porta stretta da cui passare per comprendere la società e le dinamiche globali che verranno.

Anno

2018

Numero Pagine

288

ISBN

9788833311944 PDF
9788833311937 EPUB

Codice prodotto

EDGT173650

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Come i servizi segreti stanno cambiando il mondo”