L’antropologia personalistica di Nunzio Galantino

Edizioni Cantagalli - 2018

 12,99

L’adulterazione della vita, determinata dagli esiti infausti del post-umano, ci mette dinanzi ad una esclusiva emergenza antropologica. Infatti «intorno all’uomo si pronunziano, oggi più che mai, parole contrastanti, come contrastanti sono le prospettive che lo riguardano» (N.(Leggi tutto)

Descrizione
Informazioni aggiuntive
Recensioni (0)

L’adulterazione della vita, determinata dagli esiti infausti del post-umano, ci mette dinanzi ad una esclusiva emergenza antropologica. Infatti «intorno all’uomo si pronunziano, oggi più che mai, parole contrastanti, come contrastanti sono le prospettive che lo riguardano» (N. Galantino). La riflessione che viene offerta in questo volume si origina dalla presa di coscienza dei riduzionismi antropologici che hanno caratterizzato la parabola anti-umanistica del Novecento.

Nella rivisitazione del vasto e pluriforme panorama delle antropologie del Novecento, referente storico e teorico dell’autore è il filosofo e teologo italiano Nunzio Galantino, il cui percorso – di ispirazione fenomenologico-personalista – si propone, attraverso categorie di pensiero personali – relazione/reciprocità –, di superare le varie forme di anti-umanesimo contemporaneo.

Anno

2018

Numero Pagine

366

ISBN

9788868796105 EPUB
9788868796099 PDF

Codice prodotto

EDGT155584

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “L’antropologia personalistica di Nunzio Galantino”