Perché esco a comprare il latte e torno con un televisore

Jochen Mai
Feltrinelli Editore - 2018

 8,99

Scegliere “di pancia” o “di testa”? Delegare o controllare? Cambiare lavoro o restare? E se le opzioni sono troppe?(leggi tutto)

Descrizione
Informazioni aggiuntive
Recensioni (0)

Scegliere “di pancia” o “di testa”? Delegare o controllare? Cambiare lavoro o restare? E se le opzioni sono troppe?

Molte delle nostre decisioni non hanno alcuna ricaduta importante, mentre altre sono questione di vita o di morte. Alcune sono così folli se guardate in retrospettiva che difficilmente possiamo credere di averle mai prese davvero. Eppure sì, l’abbiamo fatto… Una sola decisione buona o cattiva può cambiare il corso della nostra vita per sempre.

Ma cosa influenza le nostre decisioni? Come arriviamo a maturarle? Perché oggi decidiamo una cosa e domani qualcosa di completamente diverso? Perché gli uomini decidono in maniera diversa rispetto alle donne? Cosa guida le nostre scelte in famiglia e con il partner? Al lavoro o al supermercato?

Jochen Mai ci guida, con un linguaggio informale e divulgativo, attraverso i risultati più recenti della psicologia cognitiva, dell’economia comportamentale e degli studi sul cervello, per svelarci i meccanismi che ci guidano ogniqualvolta prendiamo una decisione. Offre inoltre consigli pratici, presenta diverse tecniche decisionali, fornisce molti esempi concreti per affrontare le nostre future decisioni più consapevolmente e senza dovercene poi pentire.

Identificando i più classici errori di ragionamento in cui cadiamo e i dilemmi in cui restiamo incastrati di volta in volta, Jochen Mai migliora le nostre capacità decisionali, rendendoci più autonomi, meno influenzabili e più soddisfatti!

Anno

2018

Numero Pagine

224

ISBN

9788858832097 EPUB

Codice prodotto

EDGT151360

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Perché esco a comprare il latte e torno con un televisore”