Blocchi nervosi ecoguidati

Edra - 2017

 17,99

L’anestesia locoregionale è un settore in continua evoluzione, alimentato dalle innovazioni apportate dalla tecnologia ultrasonografica nell’ultimo decennio.
Questo libro è una guida orientata alla tecnica e alla ottimizzazione della pratica clinica.(leggi tutto)

Descrizione
Informazioni aggiuntive
Recensioni (0)

L’anestesia locoregionale è un settore in continua evoluzione, alimentato dalle innovazioni apportate dalla tecnologia ultrasonografica nell’ultimo decennio.
Questo libro è una guida orientata alla tecnica e alla ottimizzazione della pratica clinica. Ogni procedura è riepilogata e completata da immagini ecografiche, foto a colori e illustrazioni dettagliate che forniscono suggerimenti utili e spunti finalizzati al successo delle tecniche.
I capitoli sono suddivisi in sezioni, concentrandosi sia su concetti introduttivi sia sui blocchi nervosi. Ogni metodica è affrontata in modo completo, suddiviso per anatomia, procedura, tecniche, dosaggio di anestetico locale, controindicazioni. Per il riscontro pratico vengono presentati anche casi clinici illustrati dettagliatamente.
Il volume è corredato da più di 500 figure procedurali e di imaging, e cinque appendici per approfondire PECS e QLB, il paziente affetto da neuropatia, l’ALR nel paziente con terapia anticoagulante e antiaggregante, i presidi di analgesia perineurale continua e l’ecocardiografia transtoracica in ALR.
Blocchi nervosi ecoguidati fornisce una visione completa dell’ALR ecoguidata e può costituire un utile strumento sia per l’anestesista che inizia ad utilizzare queste tecniche ma, grazie alle dettagliate e approfondite informazioni, si rivolge anche al professionista esperto.

Anno

2017

Numero Pagine

512

ISBN

9788821444685 EPUB

Codice prodotto

EDGT149443

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Blocchi nervosi ecoguidati”