Gestire lo stress

Edizioni Il Punto d'incontro - 2017

 6,49

Gli effetti dello stress sul nostro corpo sono deleteri e includono tra l’altro dermatiti, malattie cardiovascolari, obesità, diabete, depressione e cancro.
Nel linguaggio comune si parla di stress ogni volta che ci si trova in difficoltà, riducendolo così a un semplice stato di irritazione e disappunto.(leggi tutto)

Descrizione
Informazioni aggiuntive
Recensioni (0)

Gli effetti dello stress sul nostro corpo sono deleteri e includono tra l’altro dermatiti, malattie cardiovascolari, obesità, diabete, depressione e cancro.
Nel linguaggio comune si parla di stress ogni volta che ci si trova in difficoltà, riducendolo così a un semplice stato di irritazione e disappunto. Ma siamo sicuri di sapere esattamente che cos’è lo stress? Quando possiamo davvero dirci stressati e quale impatto ha questo disturbo sulla nostra salute?
Gestire lo stress spiega in maniera semplice e chiara in che modo il nostro organismo viene indebolito dallo stress, predisponendolo a varie malattie. Il cervello tuttavia può anche essere un valido alleato per tenere sotto controllo questa onnipresente fonte di disturbi. Attraverso tecniche come la mindfulness, il respiro, la meditazione, l’attività fisica, il massaggio e altri metodi, Agnese Mariotti incoraggia ad affrontare lo stress, anziché subirlo, e accompagna passo a passo con leggerezza verso una maggiore serenità.
Che cos’è e come si manifesta lo stress
La reazione dell’organismo allo stress
Malattie e disturbi legati allo stress cronico
Rilassamento, meditazione, terapie fisiche ecc.
Riconoscere la fame da stress
Terapia cognitivo-comportamentale, biofeedback e ipnosi

Anno

2017

Numero Pagine

N.D.

ISBN

9788868204341 EPUB

Codice prodotto

EDGT137953

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Gestire lo stress”