Una buona idea

Feltrinelli Editore - 2017

 9,99

Nel 2006 Michele ha diciassette anni e si trova incastrato sui banchi di un liceo di provincia. È inquieto, il mondo è là, fuori dalla finestra.(leggi tutto)

Descrizione
Informazioni aggiuntive
Recensioni (0)

Nel 2006 Michele ha diciassette anni e si trova incastrato sui banchi di un liceo di provincia. È inquieto, il mondo è là, fuori dalla finestra. Ed è un mondo da cambiare. Nota che l’Italia l’hanno sempre cambiata i ventenni, con le mani, rimboccandosi le maniche.
Ecco che nasce l’idea: partire per l’Africa per un’esperienza di volontariato. E quell’idea lo porta, negli anni, a partecipare alla nascita di un metodo di lavoro e di cooperazione straordinario. Oggi, in alcuni villaggi della Tanzania, ci sono due scuole materne, un ospedale, una piccola azienda. Rappresentano la risposta a quella chiamata partita dai banchi di scuola. Li ha creati la rete solidale YouAid, una associazione “liquida”.
Questa storia non è solo un’avventura straordinaria lunga dieci anni, ma anche un metodo di aiuto applicabile a qualsiasi problema, anche quelli fuori dalla nostra porta, nelle nostre città.
Si basa su una semplice equazione:

BI × C × BV = RC

(Buona Idea × Condivisione x Buona Volontà = Risultato Concreto).

Anno

2017

Numero Pagine

240

ISBN

9788858827482 EPUB

Codice prodotto

EDGT113825

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Una buona idea”