La lunga assenza

Guaraldi - 2016

 4,99

Perché se n’è andato senza salutarla? è forse stata cattiva e lui non le vuole più bene? Si è preso un’altra bambina? La vita di Teresa sarà assorbita in tutto il suo percorso dagli interrogativi sulla lunga assenza del padre. E’ volato in cielo, le dice la madre, ma a lei non basta.(leggi tutto)

Descrizione
Informazioni aggiuntive
Recensioni (0)

Perché se n’è andato senza salutarla? è forse stata cattiva e lui non le vuole più bene? Si è preso un’altra bambina? La vita di Teresa sarà assorbita in tutto il suo percorso dagli interrogativi sulla lunga assenza del padre. E’ volato in cielo, le dice la madre, ma a lei non basta. A soli quattro anni di età è difficile non solo trovare risposte ai propri interrogativi, ma anche capire le spiegazioni che vengono date.
Teresa passa attraverso le varie fasi che ogni abbandono comporta: il dolore, il risentimento, la ricerca di compensazioni. Il complesso di Elettra agisce lungo tutto il corso della vita sulla bambina che era, a dispetto della guerra, delle amicizie, del lavoro, del matrimonio, della nascita del figlio.
Solo alla fine troverà il modo, attraverso le parole, di riconciliarsi con quella perdita.

Anno

2016

Numero Pagine

121

ISBN

9788869272776 PDF
9788869272783 EPUB

Codice prodotto

EDGT97867

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La lunga assenza”