La psicologia del benessere

Tecniche Nuove - 2016

 9,99

La Psicologia del Benessere, metodo di sviluppo personale elaborato da Leonardo Milani, tende alla valorizzazione delle potenzialità dell’individuo per la gestione di sé, delle energie e dello stress operativo. Tale metodo ha trovato applicazione in ambito aziendale, scolastico e sportivo.(leggi tutto)

Descrizione
Informazioni aggiuntive
Recensioni (0)

La Psicologia del Benessere, metodo di sviluppo personale elaborato da Leonardo Milani, tende alla valorizzazione delle potenzialità dell’individuo per la gestione di sé, delle energie e dello stress operativo. Tale metodo ha trovato applicazione in ambito aziendale, scolastico e sportivo. Questa pubblicazione, frutto dell’esperienza dell’autore, vuole essere un contributo per migliorare la qualità della vita attraverso tecniche semplici e concrete. In particolare tratta un argomento utile a tutti coloro che desiderano conoscersi e dirigersi: la capacità del cervello di cambiare e migliorare se stesso. Attraverso la gestione consapevole dei propri pensieri, la psicologia del benessere permette di realizzare due condizioni indispensabili:
– la capacità di essere rilassati, che ci consente di affrontare ogni situazione con equilibrio, qualità indispensabile per una lucida ed obiettiva visione della realtà, e di bilanciare le energie somato-psichiche, base del benessere organico e generale;
– la capacità di dirigere la mente, con la quale possiamo ottenere un miglioramento di certe abitudini e, fatto più importante, migliorare la nostra autoimmagine, cioè quell’insieme di pensieri e convinzioni che determinano il nostro “stile di vita”.

Anno

2016

Numero Pagine

N.D.

ISBN

9788848150651 EPUB

Codice prodotto

EDGT77338

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La psicologia del benessere”