Giocare con le tette

Compagnia editoriale Aliberti - 2016

 3,99

“Questa non è una storia del calcio femminile, questa è una storia al femminile del calcio, e un po’ anche del mondo”, scrivono gli autori di questo libro. Attorno al calcio giocato “con le tette”, cioè dalle ragazze italiane, europee e di tutto il mondo – si pensi solo agli USA – girano ancora molti, troppi pregiudizi.(leggi tutto)

Descrizione
Informazioni aggiuntive
Recensioni (0)

“Questa non è una storia del calcio femminile, questa è una storia al femminile del calcio, e un po’ anche del mondo”, scrivono gli autori di questo libro. Attorno al calcio giocato “con le tette”, cioè dalle ragazze italiane, europee e di tutto il mondo – si pensi solo agli USA – girano ancora molti, troppi pregiudizi.
E’ la storia dei difficili sviluppi del calcio femminile, contrastato nel suo sorgere e nel suo sviluppo da una cultura sportiva e politica tutta coniugata al maschile, eredità dei tempi in cui l’uomo viveva ancora nella steppa.
Un’impietosa denuncia contro il sistema calcio e i suoi interpreti, raccontata con un filo di ironia, per narrare invece una storia serissima.

Anno

2016

Numero Pagine

112

ISBN

9788893230681 EPUB

Codice prodotto

EDGT76321

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Giocare con le tette”