Nelly alla ricerca di capitan Rabarbaro

Feltrinelli Editore - 2016

 7,99

Quando Nelly dice che vuole fare una cosa, lei la fa.
Anche fare il giocoliere con le tazzine di porcellana della mamma? Ma certo!
Mangiare solo limoni per un mese? Perché no?
Salpare con una barca, di cui ha confezionato personalmente a maglia le vele, insieme all’amica tartaruga Colombo, alla ricerca di Capitan Rabarbaro? Assolutamente sì: la pratica e decisa Nelly è determinatissima a ritrovare il padre, partito per un viaggio così tanti anni fa che non è nemmeno più sicura di averlo mai incontrato.(Leggi tutto)

Descrizione
Informazioni aggiuntive
Recensioni (0)

Quando Nelly dice che vuole fare una cosa, lei la fa.
Anche fare il giocoliere con le tazzine di porcellana della mamma? Ma certo!
Mangiare solo limoni per un mese? Perché no?
Salpare con una barca, di cui ha confezionato personalmente a maglia le vele, insieme all’amica tartaruga Colombo, alla ricerca di Capitan Rabarbaro? Assolutamente sì: la pratica e decisa Nelly è determinatissima a ritrovare il padre, partito per un viaggio così tanti anni fa che non è nemmeno più sicura di averlo mai incontrato.
Nelly solca i mari in solitario, incontrando balene e orsi bianchi, sfidando tempeste, gorghi e altri accidenti. Ingaggia addirittura battaglia con i pirati e fa conoscenza con il loro capo, un postino un po’ schizofrenico, che passa in maniera imprevedibile da feroce capitano a gentile impiegato. Ma Nelly non si ferma, arriva fino al Polo Nord, dove trova un’isola dal clima mitissimo, poiché è la cima di un vulcano sommerso e, lì ormeggiata, la nave del padre, su cui alloggiano i mugugnoni Gentiluomini della Flotta di Esploratori. Anche i Gentiluomini ce l’hanno con il capitano Rabarbaro per averli mollati ed essersi inoltrato nella foresta senza tornare mai più. Così decidono di aiutare la bambina nella ricerca…

Anno

2016

Numero Pagine

176

ISBN

9788858824412 EPUB

Codice prodotto

EDGT74617

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Nelly alla ricerca di capitan Rabarbaro”