Nuova lettura dei principi scientifici di Robert E. Park in funzione dell’attuale melting pot europeo

Gangemi Editore - 2016

 4,99

I sociologi di Chicago, rappresentanti di una disciplina che era da poco riuscita ad ottenere legittimità a livello accademico, avvertivano l’esigenza di fornire ai propri interessi di ricercatori un quadro concettuale che avrebbe permesso loro di ricevere riconoscimento da parte dei colleghi delle altre discipline. Essi non si limitarono a raccogliere, nel laboratorio della città di Chicago, frammentarie notizie, ma cercarono di costruire una “teoria sociologica”.(leggi tutto)

Descrizione
Informazioni aggiuntive
Recensioni (0)

I sociologi di Chicago, rappresentanti di una disciplina che era da poco riuscita ad ottenere legittimità a livello accademico, avvertivano l’esigenza di fornire ai propri interessi di ricercatori un quadro concettuale che avrebbe permesso loro di ricevere riconoscimento da parte dei colleghi delle altre discipline. Essi non si limitarono a raccogliere, nel laboratorio della città di Chicago, frammentarie notizie, ma cercarono di costruire una “teoria sociologica”. È in questo contesto che deve essere letto il pensiero di Robert E. Park ed esaminata la sua elaborazione teorica, che ha contribuito in modo notevole, alla fondazione della sociologia americana.

Anno

2016

Numero Pagine

4

ISBN

9788849222982 EPUB

Codice prodotto

EDGT69367

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Nuova lettura dei principi scientifici di Robert E. Park in funzione dell’attuale melting pot europeo”