Il Good Psychiatric Management nel trattamento del disturbo borderline.

Edra - 2015

 20,99

I soggetti con disturbo borderline di personalità (BPD) costituiscono circa il 20% dei pazienti sia ricoverati che ambulatoriali. Ciò nonostante, in un’epoca in cui i costi della sanità sono sempre più elevati, le cure fornite loro sono estremamente incongrue in termini di qualità e, peggio ancora, sono a rischio di essere dannose.(leggi tutto)

Descrizione
Informazioni aggiuntive
Recensioni (0)

I soggetti con disturbo borderline di personalità (BPD) costituiscono circa il 20% dei pazienti sia ricoverati che ambulatoriali. Ciò nonostante, in un’epoca in cui i costi della sanità sono sempre più elevati, le cure fornite loro sono estremamente incongrue in termini di qualità e, peggio ancora, sono a rischio di essere dannose. I pazienti borderline hanno il diritto di aspettarsi di meglio o, almeno, che i professionisti della salute mentale addetti alla loro cura abbiano ricevuto una formazione di base.
Lo scopo di questo manuale è quello di fornire i mezzi attraverso i quali gli psichiatri e gli altri professionisti della salute mentale possano diventare “sufficientemente bravi” per trattare con competenza la maggior parte dei casi di BPD ed avere la soddisfazione di averlo fatto bene.
I principi fondamentali del Good Psychiatric Management (GPM) derivano principalmente dall’esperienza clinica e dalla conseguente crescita personale. I terapeuti che praticano il GPM sono incoraggiati ad essere agenti attivi nell’aiutare i pazienti borderline a capire la propria esperienza interiore, dare nuova forma ai loro adattamenti comportamentali e crearsi una vita positiva. Questo trattamento utilizza agevolmente interventi cognitivi, comportamentali e psicodinamici.

Anno

2015

Numero Pagine

N.D.

ISBN

9788821439391 EPUB

Codice prodotto

EDGT67792

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il Good Psychiatric Management nel trattamento del disturbo borderline.”