La Santità non si eredita

Gangemi Editore - 2015

 15,99

Appassiona entrare in una esistenza non comune che per alcuni aspetti è però simile ad altre. Lo snodarsi di incontri, amori, lavori, amicizie, parentele si intrecciano inseguendo le novità e le velocità che impongono gli anni, 1937/2015.(leggi tutto)

Descrizione
Informazioni aggiuntive
Recensioni (0)

Appassiona entrare in una esistenza non comune che per alcuni aspetti è però simile ad altre. Lo snodarsi di incontri, amori, lavori, amicizie, parentele si intrecciano inseguendo le novità e le velocità che impongono gli anni, 1937/2015. L’autobiografia diventa romanzo. Il pensiero esplora ciò che accade e se ne fa complice. La presenza di Dio e il valore del Denaro conducono, si contrappongono e insistono cercando di avere il predominio sulla protagonista, che dubita e crede o non crede secondo ciò che avviene intorno. I genitori molto religiosi, in Odore di Santità, avrebbero dovuto condurla verso comportamenti esemplari che lei rifiuta agendo come le detta il cuore. Risultato è un intrigante diario in cui la descrizione dei sentimenti non altera la vivacità del racconto che, come una confidenza sussurrata, si deve seguire attentamente per arrivare a scoprire ciò che è.

TERESA AMENDOLAGINE è nata e vive a Roma. Ha ricevuto il Primo Premio del 4° Concorso Giornalistico “Città di Faenza”. Ha pubblicato Il galateo dei separati, Nuova Tempi Stretti; Il rumore della gente, racconti brevi, Edizioni dell’Oleandro. I romanzi La treccia del latte, Gangemi Editore, Figli miei che confusione, Mobydick, I ricami della vita, Artescrittura, compongono la Trilogia della donna qualsiasi del ’900. Per gli amici ha stampato Tactiritoctactac, novellette che hanno a che fare con l’udito. Ha curato le prime raccolte delle opere presentate al Premio Letterario Voci di Casa di cui è stata ideatrice e presidente. L’antologia L’ape poeta per il Gruppo Cultura Italia, Autori Online.

Anno

2015

Numero Pagine

212

ISBN

9788849296068 EPUB

Codice prodotto

EDGT61032

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La Santità non si eredita”